La sartoria

La tradizione e l'eccellenza sartoriale italiana, a Torino

Ciò che muove Sartoria Antonio Flore nella proposta di alta qualità artigianale è l'amore innato per la sartoria che da sempre ne contraddistingue l'attività e lo stile, simbolo della tradizione d'eccellenza italiana. La costante passione per la professione e l'impegno profuso quotidianamente in ogni creazione hanno valso alla sartoria di Torino la possibilità di proporre ai propri clienti tutta l'anima della tradizione artigianale in abiti su misura totalmente personalizzati, con confezioni da uomo e da donna che sappiano tradurre i tuoi desideri e gusti.

La nostra storia

La storia della sartoria: dalla passione alla professione

Antonio Flore ha solo 11 anni quando è apprendista presso una bottega di Ostuni, la cosiddetta "città bianca". Nell'affascinante atmosfera della sua città natale, il futuro titolare della Sartoria Antonio Flore inizia a scoprire la passione e la dedizione che si celano dietro la minuziosa lavorazione artigianale, ed è il 1966 quando decide di spostarsi a Torino. Qui impara tutti i trucchi del mestiere, diventando con incredibile rapidità un vero professionista. Nel 1975, a soli 27 anni, Antonio fonda la sua prima sartoria, quella che ormai da 40 anni è il punto di riferimento di tutti i cittadini di Torino che cercano nella produzione artigianale la tradizione d'eccellenza italiana.

La filosofia della sartoria

Sperimentando e facendo continuamente pratica, la sartoria di Torino propone ai propri clienti abiti su misura caratterizzati dalla particolare cura dedicata al particolare, che si può evincere nella tecnica di lavorazione, totalmente a mano, visibile anche nel prodotto finale. Dagli abiti da cerimonia a quelli eleganti e più versatili fino agli accessori, ogni creazione testimonia una ricercatezza non comune, che trova nello "stile napoletano", nel puntino fatto a mano e altre attenzioni piena soddisfazione.

Compila il modulo presente nella pagina CONTATTI per informazioni

Share by: