abiti da cerimonia
Storia di un grande amore per la sartoria …

Antonio Flore, è il fondatore della sartoria che porta il suo nome e il suo laboratorio mantiene intatta l’anima, la qualità e l’esclusività della lavorazione tipica artigianale che ne hanno fatto negli anni un punto di riferimento della Sartoria torinese.

All’età di 11 anni, comincia a fare l’apprendista presso una bottega del suo paese di nascita, Ostuni la “città bianca”. La sua vita da sarto continua e si affina con il trasferimento a Torino nel 1966 dove in breve tempo diventa un lavorante “già finito”.

Si giunge al 1975, data fondamentale per Antonio, che all’età di soli 27 anni si mette in proprio: nasce così la SARTORIA ANTONIO FLORE.
Anno dopo anno,  Antonio segue personalmente tutte le fasi di produzione della sua sartoria, tagliando, cucendo, sperimentando e migliorando la sua tecnica, ma anche seguendo passo passo il cliente, arrivando ad anticiparne gusti e bisogni.

Il senso del laboratorio artigianale, pregiato ed esclusivo, lo si desume dai particolari: il puntino fatto a mano,  la lavorazione del giro manica in “stile napoletano”, regalando ampiezza ad una spalla, cucendo a mano le asole, da sempre a cura della moglie Greca.

Abiti personalizzati

vestiti su misura

"Ogni vestito è un prodotto unico e diverso, realizzato appostitamente per la persona che lo dovrà indossare, secondo i suoi gusti e le sue esigenze."

Stile ed eleganza su misura

Oggi la Sartoria Flore conserva la tradizione: più fatica, più tempo impegnato, dunque, ma è così che si fa la differenza: scegliendo la via della lavorazione davvero artigianale del capo costruito assolutamente a mano, senza ausili di macchine e adesivi, con la stessa tecnica e gli stessi materiali che  negli anni ‘60 Antonio aveva fatti suoi.

Ogni abito viene realizzato con una grande passione e una sapiente cura artigianale.

Ogni vestito è un prodotto unico e diverso, realizzato appositamente per la persona che lo dovrà indossare, secondo i suoi gusti e le sue esigenze.

Una bottega artigiana, lontana dalla diffusa omogeneizzazione commerciale rivolta a tutti coloro che ancora sanno apprezzare o desiderano riscoprire il piacere di indossare un abito speciale.

SARTORIA ANTONIO FLORE | 93, Corso Francia - 10138 Torino (TO) | P.I. 02789020019 | Tel. 011 4331128 | info@sartoriaflore.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy